domenica 12 dicembre 2010

LO SAPEVI CHE... L'ALASKA È IL PAESE COL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE CHE VANNO A LAVORO A PIEDI?

«Ciao»
«Lo sapevi che la gazzella lascia impronte a forma di cuore?»
«E lo sapevi che la sua cacca profuma di viola?»

Niente. Anche il poster di Alex Kapranos e compagni sembrava non concedermi udienza.

E se parlavo con un foglio spalmato su un muro la colpa è tutta di Oriana che, sull'onda della sua nuova entusiasmante vita da astemia, ha cominciato a servirsi del mercatino notturno di piazza Pere.
È impressionante come a Pisa amino sempre trovare una stretta correlazione tra "nome della via" e "impatto sociale della zona".

Tutti i buoni propositi sono andati in "fumo".

Dopo una memorabile lotta contro contro i lacci delle mie nuove Reebok ero finalmente pronto per uscire di casa.

Shakerando la testa per cercare di far scontrare i due neuroni che mi erano rimasti ho con fatica raggiunto il bar del Polo F di Ingegneria, doveva avevo programmato un bel caffeino (prima delle due ore di Fisica Generale 1) con un livornese del mio corso: Steccio.

«Lo sapevi che, deh, l'Alaska er paese cor maggior numero di persone che va a lavora' a piedi?»

Invece dell'appropriatissimo "grazie al cazzo" mi innamorai subito del simpatico Steccio. Cazzo. Aveva detto nell'ordine le parole LO - SAPEVI - CHE!

«Ganze 'odeste Reebok! Deh ma bianche tulle smerdi di 'ontinuo! Pensavo un le facesse più le scarpe la Reebok ora che è dell'Adidas.»

Lo adoro.

Anche se non aveva usato la costruzione classica aveva comunque detto qualcosa di inutile e interessante al tempo stesso. Forse dovrei iniziare anch'io a mascherarlo in quel modo.

Ci provo:

«Eh... Nere non mi piacevano... Ehm... Già...»

Non ce la posso fare.

«Lo sapevi che i fondatori di Adidas e Puma erano fratelli? Adolf e Rudolf Dassler

«Boia! Ma te quando ti cahi davanti ar computer stai a ore solo su Wikipedia?»

Magari fosse solo Wikipedia.

Nessun commento:

Posta un commento