venerdì 4 marzo 2011

LO SAPEVI CHE... C'È DI MEGLIO DI WIKIPEDIA?

Stanco di leggerti paginate di roba su Wikipedia?

Odi sentirti paragonato ad un attaccapanni durante una discussione di politica?

Desideri rispondere alle prime tre domande del videogioco di "Chi vuol essere milionario" senza doverti giocare tutti e tre gli aiuti?

Bene. La soluzione è OVO.

OVO è una libreria video. Migliaia di filmati della durata di 3 minuti, basati sui lemmi dell'Enciclopedia Treccani. Ecco il video di presentazione qui!

Geniale.


Non sono in tanti a esserne a conoscenza. Sicuramente non ne sa niente Nottolo. Non dico che non sia intelligente (l'intelligenza è un'altra cosa) ma probabilmente non ha una gran cultura.

Nottolo è un mio vecchio compagno del liceo; uno di quelli talmente duri, che venivano interrogati dal bidello; uno di quelli che che riempiva il banco di cancellina e poi la grattava via con le forbici; uno di quelli che a ricreazione sfiatellava per l'aula col suo panino tonno e cipolla.

Ecco. L'ho contattato in chat su Facebook per fargli gli auguri di compleanno e tra un "allora come va?" e un "l'hai fatto poi quell'interventino per togliere lo strabismo?", mi ha dato una notizia scioccante.

«Sì praticamente... uno della Rai ha notato i miei video fatti in discoteca sul mio canale di Youtube e martedì prossimo ho un colloquio a Cinecittà. Dice che mi muovo bene con l'apparecchio in mano e che i titoli dei miei filmati sono coinvolgenti e incitano alla visione... si starà a vedere!»

Invidia.

Lunedì riniziano i corsi; ho solo poche ore prima di tornare alla libertà vigilata... Meglio svagarsi un po'.

2 commenti: