domenica 23 gennaio 2011

LO SAPEVI CHE... PUOI ASCOLTARE MUSICA IN BASE AL TUO UMORE?

Asociale.

Una ragazza di Messina mi ha indirizzato su un sito per ascoltare musica in base al mio stato d'animo.



ASOCIALE, tra le opzioni, non c'è.

ALGEBRA LINEARE nemmeno.

...ok... Opto per SOLITARIO.

Mentre mi sbattevo un libro di 300 pagine sulla testa nel tentativo di preparare l'esame del 10 febbraio per osmosi, ho cominciato a pensare.

Se Anna non fosse a Napoli a trovare i parenti di Djemba e Oriana non fosse sparita da due giorni, si sarebbe respirata aria di preoccupazione in casa.

Dopo i 18 anni cambia la vita. Che novità! Che moralista!

Tralasciando dettagli come patente, perseguibilità giuridica e diritto di voto, mi soffermo a pensare su come si vede il mondo dopo la maggiore età.

Finite le superiori il cammino tanto odiato delle scuole dell'obbligo finisce e ti ritrovi in mezzo a un labirinto, da cui serve una grande idea per uscire.

Pochi ci riescono.

I più scelgono una strada a caso e camminano; camminano distratti finché non si scordano il motivo di tanta fatica e decidono di fermarsi ad aspettare. Eppure quello di aspettare non è un istinto naturale... Troppo spesso ci scordiamo che siamo mammiferi anche noi.

Ma la cosa più strana è la concezione delle feste: ogni anno un party di compleanno sempre più bello, fino alla climax del diciottesimo.

E dopo?

Cosa ci guadagno ad avere un anno in più se non ho interesse a fare il senatore?

Credo che dopo il diciottesimo cambino le cose da festeggiare: laurea, assunzioni, aumenti di stipendi, matrimonio, figli, nipoti... a vederlo così non sembra tanto allettante il futuro.

Mi consolo pensando che le donne iraniane raggiungono la maggiore età a 14 anni.
E ora sono qui: ho cambiato la data di nascita su Facebook perché non voglio rispondere "grazie" a qualcosa di cui non sono contento.

CAZZO.

Venti anni.

C'è gente che alla mia età è diventata milionaria, come il ragazzo americano della Million Dollar Page (leggi la storia qui, è interessate), o ha fatto un successo mondiale per UN'IDEA.

Il 14enne che crea l'applicazione per iPhone più venduta dell'Apple Store, la bambina di 11 anni che insegna alle elementari, Justin Bieber che attira più fica di te (e per questo tutti lo odiano), ecc.

E poi ti ritrovi a guardare il video su YouTube di una bambina di 9 anni che canta una canzone con già due milioni di download su iTunes e si veste da modella.

Ok, sei la figlia di Will Smith e un'infanzia "normale" non l'avresti fatta comunque ma... CAZZO!!! OGNI TANTO RICORDATELO CHE HAI 9 ANNI!!!






Nessun commento:

Posta un commento