sabato 26 marzo 2011

LO SAPEVI CHE... PUOI SPENDERE MENO?

Eccola lì: sempre mora, sempre cicciottella, sempre con gli occhi verdi. È la ragazza dell'aula studio di Ponte Solferino.

Stavolta, però, non è sola ma in compagnia di una ragazza un po' più alta di lei, dai capelli lunghi castano chiaro.

Mi avvicino con passo sicuro ma disinvolto, degno delle migliori interpretazioni di Arthur Fonzarelli.

«Ohi, buongiorno!» dico mostrandomi felice al punto giusto di incontrarla ma lasciando trapelare che sono un ragazzo superimpegnato che corre tutto il giorno.

«Ciao Franco! Vieni, ti presento Sissy. Sissy, lui è Franco»

Infilzandomi il labbro superiore con tutti gli incisivi a mia disposizione per evitare di ridergli in faccia per il nome, le stringo la mano con forza, trapelando sicurezza.

«Senti questa: Sissy mi stava proprio ora spiegando di un sito dove, una volta registrato, puoi approfittare di offerte assurde! Week-end benessere per due a 50€, corsi di ogni tipo, cene in posti lussuosi a prezzi stracciati e altro ancora!!!»

«Basta registrarsi al sito di Groupalia» prosegue "Sissy" «e scegliere l'offerta che preferisci entro la scadenza. A quel punto ti mandano un coupon via email e te chiami direttamente la struttura! Non è una cosa ristretta solo all'Italia! C'è in tutto il mondo! E comunque non è l'unico sito ma lo preferisco, per esempio esiste anche Groupon! Io il mio week-end benessere a Forte dei Marmi me lo sono già fatta» conclude ammiccante.





«Che fortuna! Un trattamento rinvigorente per le labbra è proprio quello che mi serve!» avrei voluto dire... Ma per mancanza di confidenza ho preferito replicare con:

«Io sapevo di due siti che funzionano più o meno allo stesso modo, solo che si compra vestiti griffati! Uno è Privalia e l'altro SaldiPrivati; c'è fissata mia sorella».

La possibilità di comprare borse e altro di grandi marche ha scatenato la reazione aspettata: urla, saltelli e adorazione.

A quel punto sarebbe stato epico uscire di scena da vincitore salutando con un cenno, accendendomi una sigaretta e mettendo su gli occhiali da sole. E invece sono rimasto a godermi la gloria, non curante del fatto che prima o poi avrei sbagliato una mossa e si sarebbe accorta che sono uno sfigato.

Alla fine non è andata così male, se non fosse che il gelato (solo nutella), preso mezz'ora dopo, sia finito per metà sulla mia maglietta degli Arctic Monkeys e per un quarto sulle Converse rosse: sembravo un veterinario alle prese con un cavallo con la diarrea.

«Allora ciao! ci sentiamo su Facebook!» mi gioco il classico congedo dei nostri tempi.

«Okey! Comunque domani mi trovi a Ponte Solferino.... se vuoi... passa!»

È il mio primo appuntamento?

Nessun commento:

Posta un commento