martedì 4 gennaio 2011

LO SAPEVI CHE... PUOI FARE CORSI ONLINE GRATUITI DI QUELLO CHE PIÙ TI PIACE?

Dopo tre ore di profondo studio di Analisi Matematica "credo" di aver imparato il corretto uso dei connettivi logici:

Se non hai voglia di studiare allora hai un sacco di tempo libero.

Se hai un sacco di tempo libero ma sei a Pisa e non hai ancora solide amicizie allora ti annoi.

Da qui la Prima Legge di Franco: Trasferisciti a Pisa se e solo se hai realmente voglia di studiare.

Non è dimostrabile, se non con l'esperienza, quindi la riterrò valida fino a quando qualcuno non mi mostri un controesempio efficace.

Cinque sigarette e due puntate di The Big Bang Theory dopo, ho deciso di dover valorizzare il fantastico ombrello regalatomi a Natale dalla mia sorellona, così ho vomitato dentro la cartella qualche maledetto libro e mi sono incamminato verso l'aula studio di Ponte Solferino. Dovevo sopprimere il senso di colpa dell'ennesima giornata buttata al vento.

Stanza semideserta, così ho optato per il mio posto preferito: non troppo lontano dal termosifone e di fronte alla finestra (per poter sorvegliare il mio MacBook mentre fumo).

Dopo aver addobbato ogni esercizio di pagina 324 con la scritta "non torna" era finalmente arrivato il momento della "pausa cicchino".

Uscendo, è stato inevitabile non notare una ragazza mora, cicciottella, che discuteva animatamente col proprio Acer. È sempre bello vedere qualcuno che sta peggio di te, per questo in Italia i giornali sono pieni di cronaca nera.

«Scusa, per caso sai usare Adobe Photoshop?»

Effettivamente la foto di mio padre con una sesta di reggiseno e perizoma ascellare per il suo cinquantesimo compleanno mi era venuta bene.

«A chi devi fare i baffi?»

Grugnito (o forse era una risata?).

«No... è che ho seguito un corso online su Photoshop ma per avere l'attestato di frequenza devo superare il test finale... ma non c'ho capito molto»

Ha gli occhi verdi.

Lo sapevi che esiste un sito (Progetto Trio) dove puoi seguire online corsi di lingua straniera, di CAD, di Photoshop, di linguaggi informatici, di ECDL, ecc... totalmente gratuiti? Inoltre rilasciano anche un attestato!

Tutto fa curriculum!



PROGETTO TRIO




Nessun commento:

Posta un commento