venerdì 14 gennaio 2011

CHECK wINe: Popolarità 2.0 a ritmo di Vino

Restyling in atto.

L'esame di Algoritmica è andato benissimo e ho deciso che fino a lunedì non rimetterò mano sui libri. Un minimo di pausa post-esame me la merito!

Così, ho deciso di mettere mano alla grafica di questo bel (?) blog dopo quel mix assurdo di colori e disegni che aveva fatto Anna insieme alle idee “colorite” del suo ragazzo.
L'esame di “Progettazione Siti Web” del primo anno mi è stato molto d'aiuto, non sono nemmeno poi così tanto arrugginita. Le prime modifiche le ho già attuate, adesso serve uno sfondo molto più carino, credo che Djemba (il ragazzo di Anna) potrà esserci molto utile in questo caso!
Aspetteremo che trovi del tempo per noi, dopo i suoi passi a ritmo dei Tamburi di Gorée.

Questa mattina, mentre progettavo le modifiche da poter fare, volevo mettere come sottofondo un po' di musica da YouTube.
Ecco, sapete uno dei buoni motivi che mi hanno portato a smettere di vedere la Tv? La pubblicità.
Io non posso far partire il video di “Balliamo sul Mondo” e sentire la pubblicità della L'Oréal. Eccheccazzo, potevo accendere la Tv allora! Chad e Steve, non fate stronzate per favore: la pubblicità (che non si può togliere) prima dei video su Youtube, NO!

Ho però visto anche una cosa, a mio parere, stupefacente!
Su un sito dove si parlava delle idee più 2.0 di questo periodo, ecco quella di un proprietario di una struttura di Montespertoli, anche vicina alla nostra Pisa.
La struttura si chiama Le Torri di Gabriele Cantini, date un'occhiata se avete tempo!
La sua idea? Si chiama “CHECK wINe” e si basa sulla Geolocalizzazione (La geolocalizzazione è l'identificazione della posizione geografica nel mondo reale di un dato oggetto, come ad esempio un telefono cellulare o un computer connesso a Internet - Wikipedia docet) tramite Facebook, Foursquare e Gowalla.
Chi si registra nella sua struttura (in gergo, “fa il Check-in”) riceve in premio niente popò di meno che una bottiglia di vino!


Perché tutto ciò?
Una splendida idea in stile 2.0 (o anche di più?!) di Geomarketing.
Grande visibilità al prezzo di una bottiglia di vino!
Bellissimo!

Ora proverò ad accennarlo anche a Franco, che ogni sera (o quasi) si ubriaca da solo in camera sua. Sarei curiosa di sapere che fa in quella stanzetta da solo con le sue bottiglie di vino!
Spero solo non inizi ad andare a Montespertoli tutti i giorni per vincere bottiglie!

Dopo che, Franco, ha avuto la brillante (!) idea di bannarsi a vicenda su quello che scriviamo, un po' di scoop mi permetto di scriverli!
Ma zitti, lettori, non glielo riferite, è permaloso!


Nessun commento:

Posta un commento